Condizioni generali di vendita

Il presente documento disciplina gli acquisti effettuati tramite questo sito. Titolare del sito lussomirto.it è Mauro Lusso (venditore), Via Regina Elena 27 – 09040 Villasalto (SU). Nel caso di acquisti effettuati su questo sito, l’acquirente accetta le regole qui di seguito riportate così come sono.

Lussomirto.it vende prevalentemente prodotti alcoolici, con licenza IT00SUX00002Q. I prezzi sono riportati nelle pagine dei prodotti, e il costo della spedizione è visibile nel carrello precedentemente l’acquisto.

Effettuando un acquisto tramite il sito, l’acquirente e il venditore accettano un contratto in cui il primo effettua un pagamento per ricevere i beni selezionati e il venditore si impegna a effettuarne la spedizione. I beni disponibili per l’acquisto sono visibili nella sezione Negozio del sito e l’acquirente è consapevole del fatto che le foto presentate possono presentare discrepanze rispetto ai prodotti effettivi ricevuti, dovuti alle caratteristiche del mezzo o a cambiamenti nella produzione. In caso di discrepanza tra foto e prodotto ottenuto, farà fede la corrispondenza della descrizione del prodotto nella relativa pagina rispetto a quello effettivamente ottenuto dal cliente.

Spedizioni

Il venditore si impegna ad evadere l’ordine nei tempi previsti usufruendo di sistemi elettronici di gestione. In caso di ritardo sui tempi previsti o di difficoltà di approvvigionamento, il venditore si premurerà di mettere al corrente l’acquirente ed acquisirne il consenso. L’ordine e le fasi di elaborazione fino alla spedizione verranno tempestivamente comunicati all’acquirente mediante posta elettronica all’indirizzo fornito dall’acquirente stesso in fase di finalizzazione dell’ordine. L’ordine si intende evaso nel momento in cui è affidato al corriere e da quel momento non può essere modificato. Per quanto riguarda restituzioni e rimborsi si raccomanda di consultare la pagina apposita.

L’ordine verrà elaborato in circa 5-7 giorni lavorativi e la spedizione avverrà tramite corriere 24-48 ore a seconda della zona da raggiungere. L’acquirente si assicurerà, in fase di pagamento, dell’accuratezza dell’indirizzo specificato. Si raccomanda di aggiungere un recapito telefonico per facilitare la consegna.

Non è data garanzia sui tempi di recapito della merce al cliente.

Modalità di completamento dell’ordine

Il sito presenta nella pagina Negozio i prodotti disponibili alla vendita. L’acquirente può selezionare uno o più articoli individualmente per l’acquisto cliccando il rispettivo pulsante “Aggiungi al carrello”. Questa azione può essere effettuata anche dalla pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto. Una volta completata la selezione dei prodotti, l’acquirente deve cliccare sulla pagina del Carrello, controllare che gli articoli presenti siano di tipo e quantità corretti, e cliccare su “Procedi all’acquisto” per avviare la procedura di completamento dell’ordine. L’utente avrà la possibilità di inserire i dati di fatturazione e l’indirizzo di spedizione e di selezionare il metodo di pagamento desiderato tra quelli disponibili. Il completamento del pagamento è subordinato all’accettazione dello stesso da parte della società di gestione dei pagamenti selezionata.

L’utente può facoltativamente creare un account personale da utilizzare nel sito, il quale registrerà gli indirizzi immessi dall’utente in fase di ordine e raccoglierà lo storico degli ordini effettuati per sua convenienza. Nessuna informazione di pagamento è registrata su questo sito se non il metodo utilizzato.

L’acquirente non ha nessun obbligo di portare a termine l’acquisto una volta inseriti prodotti nel carrello. Ne consegue anche che non vi è garanzia di continuata disponibilità del/i prodotto/i presenti nel carrello qualora altri utenti completassero precedentemente l’acquisto ed esaurissero così le scorte disponibili. In quel caso la procedura di acquisto segnalerà la mancata disponibilità di prodotto. Nel caso un prodotto non sia più disponibile in seguito a un pagamento già effettuato, l’ordine sarà annullato e la somma versata sarà restituita al cliente.

L’acquirente ha facoltà di annullare l’ordine prima della effettiva spedizione dei prodotti, confermata dal messaggio e-mail di avvenuta spedizione, si vedano ulteriori dettagli nella pagina apposita.

Prezzi e pagamenti

L’acquirente si impegna a pagare il prezzo richiesto per i beni acquistati online, secondo i tempi e le modalità indicati sul sito.
I prezzi dei beni disponibili per la vendita sul sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. I costi di spedizione, pur non ricompresi nel prezzo di vendita, saranno indicati e calcolati dal venditore nella procedura di acquisto, prima dell’invio della conferma d’ordine, e puntualmente specificati nel riepilogativo dell’ordine stesso (ricevuta d’ordine). La vendita e le spedizioni sono abilitate esclusivamente per il territorio italiano.

In caso di necessità l’acquirente può contattare il venditore nei modi specificati alla pagina Contatti.

Il venditore mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento:

Bonifico bancario

Selezionando il pagamento tramite bonifico, l’ordine verrà sospeso fino all’avvenuta ricezione dei fondi sul conto corrente specificato al momento dell’acquisto. L’acquirente dovrà utilizzare il numero d’ordine visibile nella pagina di conferma ordine o nella email di riepilogo a esso inviata come causale per il versamento. L’ordine potrebbe venire annullato qualora trascorrano 10 giorni lavorativi senza che il pagamento pervenga al venditore.

Carta di credito/debito

Selezionando questo tipo di pagamento il cliente potrà utilizzare una carta di credito/debito dei principali circuiti bancari. I dati di pagamento vengono registrati esclusivamente sul sito della società di elaborazione dei pagamenti. Il cliente dovrà confermare il pagamento nella maniera richiesta dall’emittente della Carta. Il trasferimento dei fondi sarà immediato.

PayPal

Il pagamento tramite PayPal sarà possibile per i clienti che hanno o aprono un account con tale società. La procedura aprirà una nuova finestra nella quale l’utente dovrà autenticarsi e approvare il pagamento secondo le indicazioni del sito. I fondi verranno prelevati immediatamente dal credito PayPal o da altra fonte specificata dall’utente tramite l’interfaccia PayPal, esterna al sito. Nessuna informazione sul conto è registrata su lussomirto.it. Il pagamento in tre rate disponibile su PayPal è soggetto all’approvazione esclusiva da parte della stessa società e non è influenzabile da lussomirto.it.

Satispay

Questo metodo di pagamento consente di utilizzare l’app Satispay per completare l’ordine su lussomirto.it. La procedura aprirà una nuova finestra nella quale sarà visibile un codice QR di cui fare scansione tramite l’app; sarà anche possibile alternativamente immettere il numero del cellulare associato a Satispay e completare il pagamento seguendo la procedura specificata dall’app stessa. L’utente che volesse contestualmente all’ordine aprire un account Satispay ha la possibilità di farlo tramite l’apposito pulsante presente nella finestra di dialogo.

Trattamento dei dati personali

Si rimanda alla pagina contenente l’informativa sulla privacy del sito.

Risoluzione delle controversie

Come da Regolamento UE 524/2013 si informa l’Acquirente della facoltà di deferire la risoluzione di ogni controversia con il fornitore circa l’offerta e l’acquisto dei beni promossi online – ad enti/società/uffici attivi nella risoluzione alternativa delle controversie (c.d. ADR – Alternative Dispute Resolution), tramite procedure web, semplici, rapide ed economiche (c.d. ODR – Online Dispute Resolution).
Per ogni informazione sulle citate procedure ODR si prega di visitare il seguente sito: Risoluzione online delle controversie.

Giudice competente e legge applicabile al Contratto

Ogni controversia tra Fornitore ed Acquirente inerente al Contratto, e relativa esecuzione, sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata, salvo deroghe, dai giudici del foro del consumatore. All’Acquirente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio.
Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art. 18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.